TASTE 2019 – L’eccellenza del gusto

Negli ultimi anni ho notato con estremo piacere un fervore culturale nella mia Firenze: la città è sempre più culla e protagonista di eventi, fiere e manifestazioni capaci di catalizzare un pubblico amplissimo. E fra questi, gli eventi dedicati al cibo sono sicuramente quelli che preferisco! Sono molto felice di parlarvi di un evento che torna a Firenze il prossimo mese. Dal 9 all’11 marzo si terrà la quattordicesima edizione di “TASTE”, appuntamento annuale che vede riunirsi le più interessanti aziende enograstronomiche del momento nel panorama italiano.

L’imperativo è uno soltanto: l’eccellenza del gusto. Taste, organizzato da Pitti Immagine, rappresenta il momento in cui food lovers e addetti ai lavori sperimentano le tendenze gourmet del presente e del futuro.

Il cibo è arte, condivisione e soprattutto cultura; il cibo è capace di raccontare storie bellissime, di catapultare in viaggi pazzeschi in tutto il mondo e di far apprezzare la diversità. Ogni anno Taste ha un filo conduttore, e in questa edizione il tema centrale sarà il pane, uno degli alimenti più antichi nella storia dell’umanità. Taste ospiterà laboratori e sessioni di bakery e metterà a disposizione un forno sociale collettivo.

Taste 14 si terrà alla Stazione Leopolda, la più antica stazione ferroviaria di Firenze ma che da molti anni ospita eventi e manifestazioni. Qua trovate tutte le info utili per partecipare.

Nei tre giorni di manifestazione, saranno moltissime le iniziative dedicate a noi foodies incalliti:

Taste Tour, un percorso completo per degustrare e scoprire le eccellenze proposte dalle oltre 380 aziende presenti

Taste Shop, che consente di acquistare i prodotti conosciuti durante la degustazione

Taste Tools, perchè il cibo non è solo cibo, ma anche food & kitchen design, abbigliamento, utensili, attrezzi del mestiere e continua ricerca

Taste Ring, uno spazio di approfondimento in cui esperti e appassionati si confronteranno sugli aspetti più attuali e stuzzicanti del panorama contemporaneo del cibo, in un’arena mediata dal gastronauta Davide Paolini

Fuoriditaste, evento parallelo a Taste che si svolge per tutta la città; locali, botteghe e piazze fiorentine danno vita ad un ricchissimo calendario di eventi a tema, percorsi enogastronimici, degustazioni e vendite dirette

Dichiaro ufficialmente iniziato il conto alla rovescia! Sua eccellenza il Gusto sta per aprirci le porte del suo illustre salone…

 

2 thoughts on “TASTE 2019 – L’eccellenza del gusto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *