Menu
#weekintips / Vita

Week in tips #3 – le pillole della settimana

L’autunno è finalmente esploso, iniziando a regalarci giornate grigie, mattine annebbiate  e aria frizzante. Penso sia meraviglioso poter essere spettatori del tempo che scorre, un lusso che spesso diamo per scontato; sempre presi dalla frenesia quotidiana, dei casini a lavoro, della casa da sistemare, delle cose che non abbiamo e che crediamo invece di dover possedere, non ci fermiamo ad ammirare la semplicità disarmante della poesia che ci circonda ogni giorno. E come piccole puntine metalliche che fissano su una bacheca pensieri e appunti sparsi, ecco le tips di questa settimana.

#weekintips – un film, anzi due

Andare al cinema mi è sempre piaciuto un sacco. Non c’è Sky o Netflix che tenga, il gusto di condividere una pellicola con decine di sconosciuti per me rimane imbattibile. E lamentarsi della troppa gente, del parlottare, dello smangiucchiare in sottofondo fa parte del gioco. Negli ultimi dieci giorni ho avuto l’occasione di andare al cinema ben due volte. Ho apprezzato moltissimo Joker, con un magistrale Joaquin Phoenix (vi consiglio caldamente la visione in lingua originale) e un’ambientazione a tratti anni ’80, a tratti post-moderna. Invece, nonostante le alte aspettative create dal trailer, L’uomo del labirinto mi ha lasciata perplessa: piacevoli il ritmo e la mancanza di un preciso riferimento spazio-temporale, ma la trama mi è sembrata inutilmente complessa…detta in altre parole, non ci ho capito nulla. Anche se Toni Servillo e Dustin Hoffman rendono comunque la visione divertente.

#weekintips – un acquisto

Sono anni che volevo prendere un cappello a falda larga, e finalmente mi sono decisa ad acquistarne uno: sono partita da questo modello nero super basic trovato da H&M, ed è inutile dirvi che ne ho già addocchiati almeno altri due che devo assolutamente avere… inoltre, non avevo mai riflettutto sul fatto che sono tatticissimi quando piove!

#weekintips – un prodotto

La mia compagna di allenamenti mattutini – quando mi chiedete dove trovo la motivazione di allenarmi al mattino, la risposta è lei! – mi ha fatto provare questa nuova linea capelli di Pantene, che mi è piaciuta moltissimo. Capelli morbidi, styling semplicissimo e un ottimo effetto anticrespo.

#weekintips – momenti belli

Un pranzo fuori nel weekend, in una di quelle trattorie dove si respira un’atmosfera senza tempo e un calore casalingo. Pasta fatta in casa e ricette locali, tramandate da generazioni… l’Antica Osteria di Montecarelli è stata la cornice perfetta della prima, piovosissima domenica di novembre.

#weekintips – un brano

Non c’è viaggio in macchina che si rispetti senza una buona selezione musicale. Quando sono con amici, scegliamo una canzone a turno (sia benedetto Spotify premium!) e vengono sempre fuori delle perle! Proprio ieri al ritorno dal pranzo di cui sopra ho ritirato fuori dalla memoria questo pezzo degli Scorpions – lo conoscete?

Quali sono i momenti e le scoperte da ricordare della vostra settimana?
Vi aspetto al prossimo appuntamento!

2 Comments

  • Elena
    4 Novembre 2019 at 13:21

    Amica adoro questi articoli! Sono freschi e piacevoli ❤️

    Reply
    • Giulia
      4 Novembre 2019 at 15:39

      Sono felice che ti piacciano amica, per me è un piacere e un divertimento scriverli!

      Reply

Lascia un commento