Week in tips #2 – le pillole della settimana

Mi sono imbattuta per caso in questo articolo che riporta una riflessione dell’antropologo spagnolo Juan Luis Arsuaga:

La vita non è lavorare tutta la settimana e il sabato andare a fare la spesa (…)

Cercate il bello nella vita. C’è molta bellezza intorno a noi. E questo qualcosa si chiama cultura: la musica, la poesia, la natura, la bellezza. È ciò che dobbiamo apprezzare e di cui dobbiamo godere.

Inutile dire che mi sono ritrovata subito in questo pensiero. Certo che la vita NON è lavorare tutta la settimana e fare la spesa il sabato, ma è quello che la maggior parte di noi si trova a fare per buona parte del proprio tempo. E allora perchè non imparare a trovare nella quotidianità, nella “normalità” qualcosa di bello, quella sfumatura che rende ogni giorno un pochino diverso dal precedente? Ed è proprio questo lo spirito con cui è nata la rubrica #weekintips.

#weekintips – la spesa

Vado spesso da NaturaSì per acquistare determinati prodotti che non trovo in altri supermercati. Se non avete la fortuna di avere un punto vendita nelle vicinanze, potete comunque acquistare sul loro shop online e farvi recapitare la spesa direttamente a casa! Questo il bottino della mia ultima spedizione:

1. Frollini yogurt e nocciola – saporiti, poco dolci, croccanti, profumati… i miei biscotti del cuore!
2. Crema di arachidi 100% – non ha bisogno di presentazioni, è la mia droga
3. Frutta spalmabile – da spalmare sul pane tostato o sui pancakes, la mia preferita e una new entry
4. Piadine – con farina di grano tenero tipo 2 e olio EVO, comode da tenere in dispensa per una cena easy
5. Datteri denocciolati – utili nelle preparazioni dolci al posto dello zucchero
6. Semi di chia – io li metto nello yogurt greco, ma avete mai provato a fare il chia pudding?
7. Barretta raw – top per la merenda pre-palestra

#weekintips – un ricordo

Il 16 ottobre ricorreva il settimo anniversario dal giorno della mia laurea triennale in Scienze Politiche – Comunicazione, Media e Giornalismo… già 7 anni mamma mia! Mi ricordo benissimo quel giorno, ero emozionatissima: al momento di discutere la tesi, il pc che mi avevano dato per proiettare la presentazione si è impallato e ci sono stati 10 minuti di panico in cui credevo di impazzire, ma poi per fortuna è andato tutto bene. Mi sentivo grande, ma riguardando le foto di quel giorno mi accorgo di quanto fossi ancora una bimba…

#weekintips – wishlist

In attesa che il clima diventi finalmente autunnale (perchè ormai manca poco, vero?), ho una gran voglia di riempire l’armadio di maglioni. Quest’anno sono in fissa con i cardigan aperti con bottoni, da indossare su una semplice canotta e un bel jeans skinny; vi lascio quelli che mi hanno colpita di più nei cataloghi online di vari brand. Qual è il vostro preferito?

1. H&M – Cardigan in maglia a trecce
2. Zara – Cardigan in maglia con bottoni
3. Mango – Cardigan spesso maglia
4. Mango – cardigan maglia intrecciata

#weekintips – una serie tv

Spulciando nel catalogo di Netflix si trovano un sacco di robe interessanti. La settimana scorsa ho visto “When they see us”, una mini-serie drammatica di 4 episodi basata su un caso di cronaca realmente accaduto a New York nel 1989.

Vi aspetto la prossima settimana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *