Menu
#weekintips / Vita

[Nuova rubrica] Week in tips – le pillole della settimana

Era da un po’ che pensavo a cosa fare per essere presente sul blog con maggiore frequenza. Certo, adoro scrivere diari di viaggio e condividere con voi le mie ricette, ma sono articoli che richiedono molto tempo e questo purtroppo non è mai abbastanza! Ho quindi deciso di inaugurare “week in tips”, una nuova rubrica in cui raccoglierò ogni settimana – spero! – una selezione dei miei “preferiti”.

Un piatto che ho cucinato per cena o gustato fuori, un outfit particolarmente riuscito, un brano che mi ha colpita, il libro che sto leggendo, una notizia particolare, una nuova scoperta di film o telefilm… iniziamo subito!

#weekintips – un piatto

Quando hai voglia di cucinare un piatto di pesce ma non hai troppo tempo a disposizione, una padellata mista è sempre un’ottima soluzione. Venerdì scorso ho cucinato una dadolata di pesce spada con melanzane, cipolla dorata e pomodorini. La marcia in più di questa ricetta è data da spezie e aromi: sesamo bianco, semi di papavero, prezzemolo e una spolverata generosa di menta semidry. Un calice di vino bianco, una fetta di buon pane artigianale e la serata diventa perfetta.

#weekintips – un brano

Amo spaziare tra diversi generi musicali, e uno di quelli che preferisco è l’indie italiano contemporaneo. Grazie ad un sondaggio che ho lanciato su Instagram qualche giorno fa, ho scoperto questo brano che mi ha subito rapita: “Turisti d’appartamento” di Nicolò Carnesi.

#weekintips – un libro

Tra lavoro, palestra, casa e vita sociale, è difficile ritargliarsi il tempo da dedicare alla lettura nella quotidianità. Ma ci provo sempre, perchè niente riesce a curarmi come una mezz’ora trascorsa sul divano in compagnia di un buon libro… Questa settimana ho letto “Resto qui” di Marco Balzano. Lo consiglio perchè: alla storia della vita della protagonista Trina si affiancano temi importanti come la guerra, il senso di appartenenza ad una comunità e la necessità di fare scelte difficili ma profonde. Anche se sul finale speravo in un colpo di scena che invece non è arrivato…

#weekintips – un acquisto

Erano mesi che le puntavo, e finalmente le ho comprate. Sono le pantofole da casa in feltro di Zara Home, con struttura e suola che ricordano molto le Birkenstock. Io le trovo belle e pure sexy, d’altra parte cosa potevate aspettarvi da una sostenitrice della combo ciabatte-calzino?

#weekintips – un momento

E precisamente il momento in cui ti accorgi che dalla finestra di casa hai una vista privilegiata sullo scorrere del tempo e delle tagioni… non vedo l’ora di ammirare quali nuovi colori vestiranno queste foglie nei prossimi giorni.

Vi piace l’idea di questa rubrica? Vi aspetto la prossima settimana con una nuova selezione di tips!

6 Comments

  • Elena De Lucia
    14 Ottobre 2019 at 15:11

    Bella questa nuova rubrica!!!! Complimenti..
    Comunque la ricetta è da provare, la musica indie da quando l’hai pubblicata sulle storie di instagram la ascolto sempre su spotify e mi piace tanto..grazie del consiglio .
    infine la vista dalla tua finestra è il top!!! Baciono elena

    Reply
    • Giulia
      14 Ottobre 2019 at 18:07

      Ma grazie mille!!
      Un abbraccio

      Reply
  • Stefania
    14 Ottobre 2019 at 16:48

    Ottima idea Giulia, più veloce da scrivere per te rispetto a racconti più impegnativi e più fruibile anche per noi per poter cogliere degli spunti o consigli su argomenti di vario genere.
    Ci piace insomma!!

    Reply
    • Giulia
      14 Ottobre 2019 at 18:09

      Esatto, volevo proprio qualcosa di facilmente fruibile, un tulipano a colazione “da asporto”!
      Un abbraccio

      Reply
  • Monica Rossetto
    15 Ottobre 2019 at 8:49

    È sempre un piacere leggerti, si trova ogni volta qualche ottima ispirazione..bella rubrica Giulia!
    Buon martedì!

    Reply
    • Giulia
      15 Ottobre 2019 at 9:17

      Grazie di cuore Monica!
      Buon martedì a te 🙂

      Reply

Lascia un commento