Menu
#weekintips / Vita

Week in tips #4 – le pillole della settimana

Il mese di novembre è stato bello denso e di conseguenza sono rimasta un po’ indietro con le tips settimanali. Ma finalmente sono riuscita a mettere insieme i “preferiti” del momento in questa piccola raccolta: oggi parliamo di arredamento, cinema, regali di Natale e città del cuore. Siete pronti?

#weekintips – arredamento

Amo il contrasto in qualsiasi ambito – nella scelta dei vestiti, in cucina e anche in casa. Il mio appartamento ha il pavimento in cotto toscano e il soffito a cassettoni con travi a vista in legno scuro, due elementi abbastanza “rustici” che ho scelto di sdrammatizzare con una scelta di arredo minimal e dallo stile industrial. Volevo un elemento classico per creare un ulteriore contrasto, e la poltrona STRANDMON di Ikea nella fantasia floreale, che desideravo da tantissimo, mi è sembrata perfetta. L’ho sistemata in camera, di fronte all’enorme finestra; non è un angolino perfetto per leggere?

#weekintips – cinema

Che io sia un’amante del cinema lo sapete, ve ne avevo già parlato qui. E se lo trovo un programma perfetto per una serata in coppia o con amici, mi piace tantissimo anche andare al cinema da sola. Avete mai provato? Vi accorgerete di quanto più intense e sincere sono le vostre risate, e le emozioni che proverete saranno amplificate.

Qualche giorno fa ho visto “Marriage Story”, che trovate in streaming su Netflix dal 6 dicembre. Oltre all’interpretazione eccellente di Scarlett Johansson, Adam Driver e Laura Dern – come sempre vi consiglio di guardarlo in lingua originale per apprezzarlo al massimo – il film mi è piaciuto molto. Una storia d’amore unica e banale (come tutte le storie d’amore), raccontata attraverso la sua crisi; un aspro divorzio rivestito di morbido velluto, in cui i due protagonisti fanno i conti con l’inevitabile realtà, senza dimenticare cosa profondamente amano l’una dell’altro.

Cosa amo di Nicole? È un’ottima ballerina, quando balla ti trascina; è una madre che gioca, gioca davvero; fa splendidi regali; è competitiva; taglia i capelli a tutta la famiglia; sa quando insistere e quando lasciare andare; non riesce mai a chiudere gli sportelli; è coraggiosa (…)

Cosa amo di Charlie? Adora fare il padre, ama anche le cose che di solito si odiano, come svegliarsi di notte;  si commuove al cinema; ti fa capire chiaramente ciò che vuole; accetta tutti i miei sbalzi d’umore, senza farmi sentire in colpa; è molto ordinato; è geniale (…)

#weekintips – idea regalo

La corsa ai regali è ufficialmente iniziata, e voglio farvi conoscere un brand che produce braccialetti unisex ispirati al mare. L’azienda si chiama Fathom Bracelets e trovate tutti i loro prodotti sul loro shop online. I miei modelli preferiti sono il BUOY e il PARACORD THIMBLE (quello che vedete in foto). Vi lascio anche un codice sconto del 10%: AS1K1O



#weekintips  – nuovo look

Ormai da quasi un mesetto ho dato un taglio deciso ai miei capelli. Oltre ad accorciarli un bel po’ (circa 20 cm!) ho deciso di fare la frangetta, che ho portato a fino ai 12 anni. All’inizio l’ho tenuta più lunga, poi ho deciso di accorciarla ancora. I primi giorni sono stati di assestamento – io dovevo abituarmi a lei e lei a me – ma adesso andiamo molto d’accordo.



#weekintips – in trasferta

Dopo Firenze, per cui nutro un innato amore campanilista, la mia città italiana del cuore è Milano. L’ho scoperta solo negli ultimi anni grazie alle trasferte di lavoro, e adesso ogni volta che ci vado è una grande gioia. Amo scendere alla stazione di Milano Centrale e percorrere la gradinata che porta a Piazza Duca D’Aosta, passando di fianco al mio bar preferito. Milano è bellissima in autunno, le sue strade eleganti sono molto affascinanti sotto lo spettacolo del foliage. A Milano c’è Lei, la mia amica Lori: conosciute tra i banchi dell’università, siamo rimaste amiche in tutti questi anni nonostate la lontananza. E a Milano, la scorsa settimana, ho potuto provare l’esperienza di volo in assenza di gravità simulata da Aero Gravity.





Vi aspetto nel prossimo appuntamento di #weekintips, forse l’ultimo di questo 2019 e che sarà a carattere decisamente natalizio…

Nessun commento

    Lascia un commento