Menu
#weekintips / Vita

Week in tips #5 – le pillole della settimana

Mi sono presa una lunga pausa durante le vacanze di Natale, una pausa fatta essenzialmente di riposo. Il 2020 è iniziato da tre settimane e io ho già tantissime idea in testa, quindi non vedo l’ora di entrare nel vivo di questo anno bisestile e di impegnarmi per renderlo un anno ricco e felice. Tra le tante cose che mi piacerebbe fare rientra senz’altro dedicare tempo ed energie al blog. Inizio riprendendo la rubrica #weekeintips che vi è piaciuta fin da subito – anche a me, lo ammetto! – e lo faccio raccontandovi preferiti e novità degli ultimi giorni.

#weekintips – un libro

Il primo libro che ho terminato nel 2020 è “Espiazione” di Ian McEwan, un romanzo che ho amato moltissimo. Il titolo e il tema centrale – il senso di colpa – potrebbero far pensare ad un libro difficile e noioso, al contrario io sono rimasta rapita sin dalle prime pagine dalla caratterizzazione dei personaggi e dalle descrizioni accurate ed evocative. Una storia che mi ha tenuta incollata pagina dopo pagina, fino al suo epilogo dolce-amaro. Vi lascio la video-recensione dove vi racconto perchè lo considero una lettura imperdibile.


#weekintips – nuovi ristoranti

Se mi seguite su Instragram sapete quanto mi piaccia andar in giro per ristoranti e scoprire nuovi locali con proposte interessanti. Recentemente sono stata da Urbano, un bistrot nuovissimo (inaugurato a dicembre 2019) in una delle zone più battute per la nightlife fiorentina, il quartiere di San Frediano. Urbano accoglie i suoi ospiti in una zona lounge con bancone e poltroncine dove si possono gustare ottimi cocktail; menu moderno e accattivante, con proposte di terra, di mare e vegetariane. Perfetto per una cena tra amici per una serata dove il tempo scorrerà velocemente. Per gli amanti della pizza napoletana invece segnalo Voglia ‘e turnà nel centro storico di Prato; impasto classico e ben digeribile, ottime materie prime nei condimenti, servizio allegro e conto onestissimo.



(da Urbano: alici ripiene con pesto pantesco / da Voglia ‘e turnà: pizza con fior di latte, mortadella di Prato, ricotta di bufala, granella di pistacchio, limone e basilico)

#weekintips – la coerenza prima di tutto

Vi ricordate quando nel post precedente vi raccontavo di quanto fossi soddisfatta della mia frangetta? Ecco… ho già cambiato idea. Mi piace, ma guardando le foto di qualche mese fa ho realizzato che mi preferisco con la fronte scoperta. Seguiranno mesi di pettinature improbabili – ad esempio, codino alla Mulan come dimostra la foto due.



#weekintips – una ricettina al volo

So che in molti di voi saranno già stufi marci dell’inverno e si sentono già prontissimi per infradito e aperitivo in spiaggia, ma ho una brutta notizia: l’estate è ancora lontana. Ma non è vero che quando fa caldo è più semplice inventarsi piatti unici completi, leggeri, veloci e gustosi – provare per credere (le dosi indicate sono per due persone).



#weekintips – l’acquisto in saldo

Dato che il mio armadio è pieno di vestiti e ogni volta che lo sistemo mi rendo conto di quanta roba inutile abbia accumulato negli anni (e quanti soldi avrei risparmiato!), mi ero detta che non avrea comprato nulla durante i saldi. Ma quando ho trovato le Dr Martens scontate del 30%, ho dovuto fare un’eccezione. Le stavo puntando da un po’, perchè le trovo perfette sia con i pantaloni che con le gonne, cosa che non si può certo dire di molte scarpe. Sono perdonata, vero?



A presto con un nuovo capitolo di #weekintips.

Nessun commento

    Lascia un commento

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: