Menu
#weekintips / Vita

Week in tips – il ritorno

Ho lanciato la rubrica #weekintips tre anni fa, buttandomici con grande entusiasmo. Avevo trovato un nuovo modo di essere più presente qua sul blog, proponendo contenuti take-away semplici per me da scrivere e per voi da leggere. Poi c’è stata la quarantena, ho cambiato lavoro, i ritmi di vita si sono stravolti, e il tempo da dedicare a Tulipani a colazione è diventato sempre meno.

Oggi ho deciso di riprendere da dove mi ero interrotta. Non faccio promesse di costanza, spero solo che accoglierete questo ritorno con piacere.

#weekintips – per la casa

Autunno è da sempre sinonimo di rinnovare e sistemare la casa. Sul sistemare ho ben poco da dire (il decluttering è la mia nemesi), ma sul rinnovare vado fortissimo 😀
Se cercate un sito affidabile dove acquistare stampe da appendere alle pareti, vi suggerisco Gallerix. La matrice è ovviamente svedese, la scelta è amplissima e la qualità delle stampe ottima.

Io sono uscita dal mio seminato e ho osato con colori che fino a qualche anno fa mai mi sarei sognata di introdurre in casa mia; queste sono alcune delle stampe che ho acquistato.

Bauhaus 1919Ellsworth KellyPicasso Visage

Le stampe sono divise per categoria, disponibili in diversi formati (da 21×30 cm a 70×100 cm) e potete acquistare anche le cornici.

#weekintips – serie tv

Spopolano e mettono d’accordo quasi tutti: sto parlando delle serie Young Adult. Da un punto di vista letterario, il YA è un genere per ragazzi che piace anche agli adulti. E recentemente questo trend si è impossessato anche della tv. In Italia abbiamo alcuni esempi eccellenti: Skam (adoro), Mare fuori (adoro again) e la nuova “Tutto chiede salvezza“, che è nella lista delle mie prossime visioni.

Oggi però vi consiglio “Young royals“, serie svedese che racconta le vicende del principe ereditario Wilhelm nel collegio elitario di Hillerska. Se posso dire la mia (anche se la mia amica Alessia dice che sono snob), guardatela sottotitolata ma in lingua originale. Su Netflix trovate la prima stagione e il 1 novembre esce la seconda.

Young Royals mi ricorda molto un’altra saga che ho amato quest’estate – la graphic novel “Heartstopper” di Alice Oseman da cui è stata tratta la serie omonima, sempre distribuita da Netflix. Se non l’avete fatto, godetevele entrambe, sono di una dolcezza unica.

#weekintips – chin bangs

A fine settembre ho tagliato i capelli, un bel taglio che ne ha portati via almeno 12 cm. Con l’occasione ho provato anche a fare i famosi chin bangs, letteralmente “frangia al mento”, una sorta di versione più lunga delle curtain bangs (“frangia a tendina”).

Ora, con i miei capelli radi, lisci e sottili il risultato non è esattamente quello che mi aspettavo – volevo un look alla Jennifer Lopez e invece assomiglio di più a Cameron Diaz con l’alopecia, ma tant’è.

Di fatto, dal parrucchiere non me la sono sentita di osare tagliando i ciuffi laterali molto corti, ma dopo qualche settimana l’effetto mi lasciava perplessa. Così ho seguito questo video (YouTube grazie di esistere) e armata di forbici e coraggio li ho accorciati da sola. Che ne dite?

chin bangs

Mi offro per tagli a domicilio, prezzi modici (specchio sporco incluso nel prezzo).

#weekintips – allenamento da casa

Come vi ho accennato su IG, quest’anno non ho rinnovato l’abbonamento in palestra. Nonostante l’indole da lavativa lotti per avere la meglio, in me c’è ancora qualche briciola residua di voglia di allenarsi. Ho fatto un sondaggio per raccogliere consigli sui migliori workout from home da seguire e sono usciti diversi nomi:

  • Sara postura da paura
  • Training Pink
  • buddyfit
  • SGP
  • In forma con Fede
  • Federica Fitness Library – Federica Costantini
  • Chiappasoda
  • Caroline Girvain
  • LisaFiitt
  • Go Girl – Stefania Sugarfre
  • Fixfit

Ho provato qualche allenamento con BuddyFit (il servizio è su abbonamento, a me l’ha prestato un’amica), ma non sono rimasta molto contenta. Personalmente non ho ancora trovato nessun trainer “remoto” che mi piace quanto MadFit.

L’ho scoperta su YouTube durante il lockdown e le mura di casa sanno quante imprecazioni le ho tirato mentre mi faceva sudare come una salama da sugo. Mad ha lanciato la sua app MadFit in abbonamento, ma su YT si trovano tanti allenamenti validi e gratuiti.

#weekintips – un brano

Non so se state seguendo Xfactor, ma poco importa. Alle auditions mi hanno molto colpito i Santi Francesi e da una settimana ormai ascolto solo loro a ripetizione su Spotify. La mia preferita so far è “Vaniglia”.

Vi aspetto – spero molto presto – con altre succulente tips come queste.

Nessun commento

    Lascia un commento

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: