Menu
Vita

Cheratina, epilazione definitiva, laminazione ciglia – coccoliamoci

Quarantene, zone rosse e limitazioni ci hanno insegnato a prenderci più cura di noi. Ok, forse non da subito… sfido chiunque a non aver esagerato con pizza fatta in casa e aperitivi virtuali (“tanto non devo mica guidare dopo per tornare”), salvo poi rendersi conto che questa situa sarebbe durata un tantino di più del previsto. E capire quindi che magari era anche il caso di darsi una regolata.

Nell’ultimo anno, forse complice l’arrivo dei temutissimi 30, ho provato alcuni trattamenti, chiamiamoli di “cura della persona” – almeno questa è la voce sotto cui li segno nel mio fedelissimo file excel delle spese. Ho fatto pochissimo shopping, ho viaggiato ancora meno, ma mi sono presa un pochino più cura di me, e questo mi fa molto piacere.

Oltretutto, sono tutte cose fatte presso attività commerciali della mia zona, attività tra le più colpite da tutto questo merdaio che ormai tutti conosciamo fin troppo bene. Quindi, mi fa doppiamente piacere parlarne per farvi conoscere piccole realtà che lavorano bene.

Trattamento lisciante anti-crespo alla cheratina

Non posso non partire da lui, il trattamento che per la prima volta in 30 anni suonati di vita ha spento l’odio nei confronti della mia chioma. Ho passato anni a lamentarmi dei miei capelli – sottili, fragili, pochi, crespi, senza alcun carattere – e a chiedere consigli su prodotti, strumenti e trattamenti che potessero renderli più gestibili.

Parecchi anni fa avevo fatto una lisciatura alla cheratina, ma parliamo degli albori di queste tecniche (almeno qui in Italia) e credo che i prodotti fossero ancora acerbi per dare dei buoni risultati. Mi sono convinta a riprovarla, dopo essermi confrontata con tantissime donne nella stessa mia situazione.

Mi sono rivolta al mio parrucchiere di fiducia ed ho fatto il trattamento alla cheratina di Alfaparf.

Il trattamento si fa in salone, consiste nell’applicazione del prodotto su tutti i capelli, che vengono poi piastrati ciocca per ciocca. Nei giorni successivi bisogna fare attenzione a non far prendere pieghe e segni ai capelli (elastici, forcine, sciarpe etc.) e a proteggerli dall’umidità; dopo 3 giorni, si possono lavare e finalmente iniziare a godersi una chioma completamente nuova!

Su di me l’effetto è stato ECCEZIONALE. Sono sempre molto scettica sull’efficacia delle cose, specialmente quando le provo su di me, ma stavolta il risultato è lapalissiano. Ho ottenuto un effetto lisciante e anticrespo praticamente perfetto. Non ho più toccato la piastra, lavo e asciugo i capelli in 10 minuti, non devo preoccuparmi delle condizioni meteo perché i capelli se ne stanno lì buoni e non rompono più l’anima a nessuno! A distanza di oltre 4 mesi, l’efficacia persiste. Forse non è perfetto come il primo mese, ma comunque ottimale. Io  ho acquistato anche shampoo e balsamo della stessa linea da usare a casa, e mi sono trovata benissimo.

Adesso attendo le due prove più temibili: l’asciugatura all’aria e l’aria di mare. Dopo tanti mesi, non mi aspetto miracoli (il trattamento dura generalmente 4-5 mesi), ma sono prontissima a rifarlo per godermi la bella stagione con i capelli in ordine!

Parrucchieri Fabio & Diana
Via Armando Giachetti, 12,
Sesto Fiorentino
055 385 0841

Laminazione alle ciglia

A-DO-RO! Quanto potrà essere figo alzarsi al mattino, aprire gli occhi e avere un mascara perfetto… senza avere il mascara? La mia estetista Tiziana mi parlava da tempo di questo trattamento, ma prima del lockdown lo consideravo superfluo, anche perchè mi truccavo ogni giorno per uscire. Da marzo 2020 ho del tutto messo da parte il make-up, ma arrivata l’estate e tornando un minimo alla vita sociale il mascara – solo quello – un po’ mi mancava.

La laminazione alle ciglia è la soluzione. Costa come un buon mascara di marca, dura un mese e non bisogna struccarsi la sera, attività odiata dal 90% delle donne al mondo. Vi dico solo che l’ho provata la prima volta a giugno, l’ho rifatta prima di partire per le ferie in agosto, per Natale e adesso aspetto il primo caldo (perché arriva, vero?) per ripeterlo.

Studio Image
Viale Galileo Ferraris, 24
Sesto Fiorentino
055 421 0704

Epilazione definitiva con luce pulsata allo Xeno

E qui chiudiamo con il botto. Come tutte, lotto da sempre con i peli. Non c’è niente di brutto o imbarazzante nel dirlo, lo sappiamo che è così 😀

Qualche anno fa ho fatto la luce pulsata nella zona delle ascelle presso una nota catena. Purtroppo non sono rimasta per niente soddisfatta. Ho fatto tantissime sedute, 15-16 contro le 6-10 dichiarate, il risultato è stato parziale e oltretutto il trattamento faceva un male boia.

Stavolta ho deciso di intervenire sulla zona più sbatti da depilare in assoluto: la zona bikini, che noi che siamo donne veraci  chiameremo inguine. Diverse mie amiche stanno facendo l’epilazione laser all’inguine, quindi ho iniziato ad informarmi. I prezzi sono piuttosto altini (ma vi dico, se fossi sicura del risultato potrei reputarlo come un investimento sensato) e a detta di tutte le mie bff il dolore è atroce.

Finché, parlando con Giulia di Senza Età Beauty ho deciso di provare il loro macchinario per epilazione definitiva con luce pulsata alla xeno. La svolta! Il trattamento è indolore, nel senso che se non si sentisse il contatto dell’aggeggio sulla pelle non si avvertirebbe assolutamente niente. E dopo la prima seduta, vedo già i risultati. Vi aggiornerò sui progressi, ma ve lo dico… promette benissimo!

Centro estetico Senza Età Beauty Serendipity
Via Aretina, 101 A/B rosso
Firenze
055 623 6253

Fatemi sapere se proverete qualcuno di questi trattamenti e, nel caso, dite che vi manda Fujiko 😉

 

Nessun commento

    Lascia un commento